Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Bruxelles: un 'italiana tra le vittime

Bruxelles: un 'italiana tra le vittime

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 23/03/2016 10:16:58

Maurizio Lupi all’uscita da Palazzo Chigi, sulle stragi di ieri a Bruxelles ha dichiarato: «Il presidente del Consiglio ci ha informato che c’è una verifica in corso su una possibile vittima italiana» che sarebbe «una donna che era dispersa. È in corso la fase di riconoscimento, i familiari sono con il console a Bruxelles. Era una donna che prendeva normalmente la metropolitana e dovrebbe essere tra le vittime della metro ma la violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili» ha aggiunto Lupi

Quindi, secondo la Farnesina, è molto probabile che ci sia un' italiana tra le vittime, intanto l'unità di crisi è in contatto con la famiglia per le procedure di identificazione.

Nel frattempo, continuano le operazioni per giungere all'identificazione del terzo Kamikaze. Secondo il quotidiano Dh, uno dei tre sarebbe Najim Laachraoui, molto vicino a Salah Adebslan, uno Jiihadista 24enne, sotto controllo da tempo, da quando cioè è stato identificato attraverso tracce di DNA nella scena della strage al Bataclan di Parigi.

I due Kamikaze che si sono fatti saltare un aria ieri, all'aeroporto di Bruxelles, erano i fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui.


L'articolo ha ricevuto 1440 visualizzazioni